Il 3 maggio 2023, la Ford Motor Company ha consegnato il Q1 Award a HellermannTyton GmbH nel corso di una festosa cerimonia. Con questo atto simbolico, Ford ha riconosciuto le prestazioni di alta qualità di HellermannTyton come partner fornitore.
Zdeněk Kolářský, responsabile dell'assistenza tecnica ai fornitori di Ford, con sede nella Repubblica Ceca, ha riferito:
"Il team di HellermannTyton Germania ha soddisfatto tutti i criteri di qualificazione in tempi straordinariamente brevi".
Ha aggiunto: "Questo premio è l'apice di un lavoro di squadra di successo per il quale è stato svolto un lavoro di base molto dettagliato. A nome di Ford, desideriamo ringraziare tutte le persone coinvolte per l'elevato livello di impegno".
Oliver Zimmermann, amministratore delegato di HellermannTyton Germania, ha dichiarato,
"Siamo molto orgogliosi di ricevere oggi questo riconoscimento per aver raggiunto il più alto status di fornitore presso Ford. Desideriamo ringraziare espressamente il nostro responsabile del progetto MMOG/LE e i numerosi colleghi dei vari reparti che, grazie al loro impegno congiunto, hanno reso possibile questo eccellente risultato. Ora ci auguriamo di lavorare in una collaborazione ancora più stretta e diretta sui progetti di veicoli con Ford in Europa".