Che sia nella costruzione di veicoli ferroviari, nell’espansione delle reti di telecomunicazione mobile, nel settore alimentare o in altri settori che utilizzano molti cavi elettrici, risulta essenziale avere una chiara identificazione usando targhette per cavi, ad es. nella manutenzione. Il rischio di usare il cavo sbagliato aumenta se i cavi non sono contrassegnati.
Una identificazione chiara del cavo aiuta ad evitare questo tipo di errore e migliore la capacità di gestire in modo efficiente le reti via cavo.
Le TIPTAG di HellermannTyton sono una scelta collaudata: queste targhette segnacavo sono disponibili in varie dimensioni e colori, adatte a un’ampia gamma di diametri di fasci di cavi.
I requisiti che devono avere le targhette segnacavo variano notevolmente, a seconda del settore di applicazione. Per questo motivo, oltre alle targhette identificative standard, ne esistono anche altre realizzate in materiali speciali con proprietà speciali.
Per esempio, oltre alle targhette per cavi elettrici stabilizzate agli UV e zero alogeni, ci sono anche quelle a contenuto metallico o resistenti al calore e quelle particolarmente resistenti all’abrasione e agli agenti chimici.
I segnacavi di HellermannTyton sono disponibili in bobine: sia nel formato continuo che in quello ‘Ladder Style’ (pretagliati). Tutte le targhette segnacavo possono essere facilmente stampate usando le stampanti a trasferimento termico HellermannTyton.
Trova ora la targhetta segnacavo più adatta alla tua applicazione.
TAGPU LOOP è un segnacavi appositamente disegnato per identificare fili e cavi senza utilizzare una fascetta per fissarlo. Le targhette vengono applicate su cavi e fili di diametri da 2,8 mm a 35 mm, dove è richiesta una identificazione permanentemente leggibile e resistente ai raggi UV. Il materiale è stato condizionato sia per poter essere stampato con stampanti a trasferimento termico che con stampanti laser.
I vantaggi:
• Soluzione “3 in 1”: puoi utilizzare solo una targhetta invece di 2 fascette + 1 targhetta.
• Adatto a molti mercati: impianti solari, industrie elettriche, OEM, tubi idraulici.
• Ideale per ambienti difficili, nonché per applicazioni interne ed esterne.
Per soddisfare gli elevati standard di sicurezza antincendio del mercato ferroviario, Hellermanntyton offre varie targhette per cavi elettrici conformi agli standard di sicurezza EN 45545-2.
Queste targhette segnacavo consentono di ottimizzare la manutenzione e la pianificazione delle operazioni per ridurre i costi del ciclo di vita grazie a intervalli di assistenza e manutenzione più lunghi. Il motivo di ciò è la qualità dei materiali zero-alogeni e di lunga durata.
Prodotti di spicco per il settore ferroviario:
Dai un’occhiata qui alla gamma di stampanti a trasferimento termico HellermannTyton.
Le targhette per cavi a contenuto metallico sono state sviluppate appositamente per l’identificazione di cavi e fili nell’industria farmaceutica e alimentare.
Queste etichette rilevabili, con un contenuto metallico pari a circa il 14%, contribuiscono a garantire una produzione sicura e priva di contaminazioni.
In alternativa, in presenza di temperature elevate e/o di sostanze chimiche, si possono scegliere le targhette per cavi in acciaio inox M-BOSS.
Questi segnacavi resistenti alla corrosione offrono un’eccellente resistenza agli acidi inorganici, all’acido cloridrico e agli alogeni. La punzonatura è facile e veloce grazie al sistema di stampa per acciaio inox M-BOSS.
I macchinari idraulici sono utilizzati in un’ampia varietà di settori industriali. La manutenzione regolare dei singoli componenti è essenziale per un ciclo del prodotto privo di difetti e di lunga durata. Con le soluzioni di identificazione di HellermannTyton, è possibile tenere traccia dei dati relativi ai tubi flessibili in ogni momento.
Targhette identificative per cavi stabilizzate agli UV adatte a macchinari idraulici e all’uso di lunga durata in applicazioni esterne:
L’introduzione delle reti 5G procede in tutto il mondo. I clienti del settore delle telecomunicazioni si affidano alle targhette segnacavo versatili HellermannTyton.
Due soluzioni che si sono dimostrate vincenti nelle infrastrutture di telecomunicazioni: le TIPTAG HF (preforate) e le TAGLF (ladder style). Entrambe sono disponibili in bobina e sono stampabili con stampante a trasferimento termico o stampante laser.
Se vuoi ottenere risultati di stampa ottimali sulle nostre targhette segnacavo HellermannTyton, ti consigliamo di utilizzare la nostra gamma di stampanti a trasferimento termico con i relativi nastri.
Le targhette di identificazione TAGLF sono adatte alle aree di sicurezza con requisiti di protezione antincendio, ad esempio:
Il materiale zero alogeni della serie TAGLF ha una bassa propagazione della fiamma, bassa tossicità e densità dei fumi.
Questi segnacavi sono forniti in un comodo formato a scaletta per una semplice stampa e una rapida rimozione delle singole targhette. Possono essere elaborate con fascette fino a una larghezza massima di 4.7 mm.
Le targhette di identificazione TIPTAG HF, zero alogeni, sono paragonabili alla serie TAGLF (vedi sopra) in termini di proprietà del materiale e aree di applicazione.
Vantaggi:
Le targhette TIPTAG MC sono state sviluppate appositamente per l’identificazione di cavi e fili nell’industria alimentare e farmaceutica. Grazie a un contenuto metallico pari a circa il 14%, sono rilevabili al metal detector e garantiscono quindi un utilizzo sicuro.
I segnacavi sono forniti su bobine facili da usare e disponibili in uno speciale formato preforato con fori di fissaggio per fascette (MCT).
Ulteriori dettagli sul prodotto:
Vengono usate per un’identificazione chiara e concisa dei cavi, sia in applicazioni interne che esterne e sono tipicamente attaccate ad un cavo o ad un fascio di cavi con fascette.
Per soddisfare i requisiti dei vari mercati, esiste un’ampia gamma di materiali per targhette con proprietà diverse. Per esempio, ne esistono di tipi che hanno un’eccellente resistenza ai solventi e al calore, altre sono detectabili o resistenti agli UV.
Le targhette di identificazione di HellermannTyton sono disponibili in bobina: nel formato continuo o in scaletta (pre-tagliati e preforati). Possono essere facilmente stampate usando le stampanti a trasferimento termico HellermannTyton e il software per la stampa di etichette.
Sì, per esempio sono disponibili segnacavi in poliuretano resistente. Vengono utilizzate principalmente dove è richiesta un’identificazione leggibile in modo permanente e resistente ai raggi UV.
Inoltre, esistono targhette segnacavo resistenti alla corrosione in acciaio inossidabile. Sono resistenti ai liquidi, acidi e sostanze chimiche.